Google è famoso perchè offre i risultati migliori tra i motori di ricerca.
Senza renderti "preferibile", non potrai comparire fra le risposte della "big G".
Diventa una risorsa per i tuoi utenti, fai di loro il tuo successo.
You-Can.it 0733 81 82 46
La pagina migliore esiste.
Il lavoro di Google è quello di fornire in risposta alla ricerca effettuata dall'utente, il contenuto più pertinente. La sua principale risorsa è perciò la qualità che quest'ultimo riscontra nei risultati suggeriti. Più la coerenza fra ricerca e risultati è alta, più l'utente consoliderà la sua fidelizzazione.
E tornerà così a far uso del servizio.
Dal traffico generato, Google guadagna nell'inserimento delle pubblicità.
Massima qualità.
Questa è la filosofia di successo di Google, tanto che ci si affida alla barra di ricerca anche quando si conosce perfettamente l'url di un sito. Vuoi leggere le news del giorno? Potresti digitare l'indirizzo "ansa.it" nella stringa del browser, ma l'azione più frequente e "naturale" è quella di effettuare una ricerca Google, nonostante questo comporti dei passaggi aggiuntivi.
Quello degli algoritmi è un mondo complesso.
Google non può permettersi di offrire risporte di scarsa qualità: ci rimetterebbe in credibilità, affluenza ed anche in fatturato.
Nel valutare un sito, Google investe ogni sforzo. Qualcosa che ti fornirà un' idea di come funziona il posizionamento su Google è spiegato nel video a lato, o in questo link.
Di seguito, elenchiamo ciò di cui un sito ha veramente bisogno per soddisfare al meglio i parametri Google. ↓
La velocità di un sito dipende da vari fattori, alcuni dei quali sono dei must have per il raggiungimento della massima efficienza.
Prova a pensarci: stai esplorando un sito, ma il caricamento fra una pagina e l'altra è davvero lento.
Che cosa fai? Ovviamente cercherai altrove ciò che desideravi.
Ecco perchè Google da tanta importanza alla rapidità di caricamento di una pagina web.
La velocità del tuo servizio, garantisce la soddisfazione dell'utente che ne fa uso.
Essere rapidi, premia.
Hai cambiato provider? Non hai rinnovato il tuo dominio per tempo? Hai cambiato server? Hai litigato con il tuo informatico?
Ognuna di queste condizioni rischia di influenzare negativamente l'intero progresso ottenuto.
Il "Negative SEO" si verifica frequentemente: quando degli hacker giocherelloni rendono un dominio impraticabile o classificato come "pericoloso", quest'ultimo verrà bloccato e penalizzato nella classifica di posizionamento Google.
Un'altra situazione che può mettere a rischio la posizione ottenuta fra i risultati Google, è l'aggiornamento dei contenuti del sito web. Sostituendo le vecchie pagine con delle nuove, si perde anche la classificazione che esse avevano ottenuto nel tempo.
Queste però, sono solo alcune delle cause che possono portare il tuo sito ad essere penalizzato. Servono strumenti specifici ed una pregressa esperienza per restare fra i preferiti di Google ed evitare eventuali downgrade.
Google premia l'esperienza, la "storicità" di un sito web. Se il servizio reso dal tuo sito è sempre stato chiaro, ricco di contenuti utili agli utenti, costantantemente aggiornato e funzionale, Google lo riconoscerà, conferendogli un valore maggiore rispetto ad altri siti "appena nati".
Solo così il tuo sito web verrà premiato con le prime posizioni.
Se un sito appare nella prima pagina dei risultati di ricerca Google, allora è un buon sito.
Il 75% degli utenti non clicca oltre la prima pagina: riuscire a posizionarsi sul podio, corrisponde all'acquisizione di migliaia di contatti e ad un aumento significativo della credibilità del proprio sito.
You-can.it rende il tuo sito visibile in modo naturale e nel rispetto delle regole.
Ottieni maggiore rilevanza nei motori di ricerca: chiamaci.
Riceverai la nostra consulenza e deciderai consapevolmente.
You-Can 0733 81 82 46
Chiama questo numero: You-Can.it 0733 818246
Oppure