Comprendere cosa accade prima dell'ingresso in concessionaria.
L'indagine è tradotta in lingua italiana.
Qui la versione originale in lingua inglese
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14 anni fa, Stacy aveva 18 anni. Ora è una mamma.
Lei e suo marito hanno bisogno di un'auto nuova.
Stacy vorrebbe poter appoggiare comodamente suo figlio sul seggiolino e caricare in modo pratico le borse della spesa nel bagagliaio.
Ciò che le serve è un' auto sicura per lei e per suo figlio.
Qui inizia il loro percorso verso l'auto perfetta.
In 3 mesi, utilizzando lo smartphone (con cui gli utenti del web effettuano circa il 71% delle ricerche) e termini di ricerca come "La macchina più sicura", "Il SUV più comodo", "Prova su strada", Stacy :
1- Ha effettuato 139 ricerce su Google.
2- Ha guardato 14 video su Youtube.
3- Ha scaricato 89 immagini.
4- Ha inviato 69 richieste ai dealers.
5- Ha avuto 186 interazioni con i siti dei produttori.
Nel percorso verso la scelta definitiva, 6 acquirenti su 10 sono incerti. Stacy e suo marito hanno deciso di concentrarsi sulle necessità e sulla sicurezza della famiglia.
Questo li ha portati a tenere in considerazione diversi marchi e modelli, purchè rispondessero a determinati requisiti:
Un buon numero di Airbag, larga capacità di seduta e sedili posteriori ribaltabili per un maggior spazio di carico.
Solo alla fine, avviene la considerazione ed il confronto dei prezzi.
La valutazione del prezzo, ha ristretto il campo delle scelte possibili a sole 2 auto.
Sono le più vicine al livello di sicurezza desiderato ed al budget a disposizione.
La decisione dipenderà anche dalla tipologia di pagamento prevista dal venditore e dall' eventuale vantaggio che Stacy e suo marito ricaveranno con la valutazione del proprio usato.
Esplorando il web, Stacy si mette alla ricerca delle concessionarie (che trattino i marchi da lei selezionati) più vicine a lei.
Ed è adesso che puoi essere scelto.
Aumenta il numero dei tuoi clienti, soddisfando i bisogni di chi si presenta nel tuo salone.
Sebbene gran parte del processo di acquisto avvenga on-line, la visita in concessionaria rimane un passaggio cruciale.
Pur visitando una concessionaria locale, il cliente non perde di vista ciò che la sua ricerca on-line ha fruttato.
Stacy è preparata a valutare quanto gli verrà offerto, purchè i prezzi siano competitivi rispetto a quelli proposti dal web.
Ora Stacy è pronta per scegliere.
Ha ottenuto tutte le informazioni che le servivano, dal prezzo finale dell'auto che vuole acquistare alla forma di pagamento da adottare.
La sua decisione, confermerà i criteri fondamentali che fin dall'inizio sono stati tenuti in considerazione, quali la capacità di seduta ed uno spazio di carico idoneo alle esigenze di tutta la famiglia.
Ognuna delle 139 ricerche su Google e le successive centinaia di pagine visitate per trovare l'offerta ideale, rappresentano una nuova opportunità di vendita per gli operatori di marketing automotive.
E il tuo marchio, compare fra le scelte disponibili?
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"Il tuo marchio è li?"
Pensa a tutte le occasioni in cui stai incontrando i tuoi potenziali acquirenti attraverso i momenti chiave dello shopping automobilistico.
La maggior parte del mondo del commercio si è spostato on-line, è quindi fondamentale per la propria attività, comparire quanto più possibile fra i risultati di ricerca.
Il tuo piano sui media digitali fa in modo che gli utenti ti trovino facilmente? Fornisce risposte chiare?
Il tuo marchio risponde alle domande che Stacy aveva su sicurezza, capienza e prezzo? A quelle di un uomo single in cerca la sua prossima auto sportiva?
E, cosa più importante, dal momento che la maggior parte delle ricerche di Stacy è avvenuta su dispositivi mobili, queste risposte sono ottimizzate per un'esperienza mobile-friendly?
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