Quasi tutti i consumatori usano il cellulare per risolvere, trovare, sapere, comprare.
Si è raggiungibili se presenti nelle risposte alle ricerche effettuate dai telefonini.
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I Millenials usano il proprio smartphone circa 150 volte al giorno, mentre le precedenti generazioni lo fanno in media ogni 22 minuti.
Ma quando si tratta di servizi internet, gli utenti della rete di ogni età si mettono d'accordo, e dichiarano di "non poter vivere" senza 4 grandi colossi del web: Amazon, Facebook, Youtube e Google.
Quest'ultimo in particolare, è uno strumento essenziale, sempre pronto a rispondere alle migliaia di necessità diverse che si incontrano nel corso di una giornata.
Per l'utente è fondamentale che i propri dubbi e domande trovino risoluzione immediatamente.
L'uso del mobile, studiato da Google, evidenzia 4 momenti fondamentali su cui sviluppare la propria comunicazione mobile.
Quali?
Proseguite la lettura. ↓
Questo è il momento dell'esplorazione e della ricerca, in cui l'utente non ha ancora sviluppato il desiderio del vero e proprio acquisto.
È quindi importante capire ed analizzare al meglio il motivo della sua curiosità per riuscire ad alimentare il suo interesse.
Fornire varie opzioni di scelta, informazioni chiare e video dimostrativi riguardanti la propria offerta, modifica in positivo l'attrattiva dell' utente verso di voi, aprendo la possibilità ad un futuro momento di acquisto.
→ Qui la fonte
Questo è il momento in cui l'acquirente sta prendendo seriamente in considerazione l'acquisto, valutando l'opzione migliore ed iniziando a cercare il prodotto in un negozio nelle vicinanze.
Qual è il momento migliore per agire, se non questo?
Se tramite smartphone un utente ricerca un prodotto che tu stesso vendi, devi fare in modo che ti scelga.
È perciò essenziale che, prima di tutto, tu compaia fra i risultati di ricerca suggeriti.
D'altronde, se il cliente non ti trova non potrà mai acquistare i tuoi prodotti.
Non comparire fra i risultati, è sempre una vendita persa.
Se non ci sei, chiamaci.
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Il momento in cui al cliente serve una spinta: cerca un aiuto, un suggerimento, per confermare la propria decisione o per provare qualcosa di nuovo.
È importante rendersi disponibili per risolvere ogni dubbio del cliente ed accompagnarlo verso la scelta definitiva del prodotto.
Come accade nella vita reale, puoi fare in modo che accada anche attraverso un display.
Se, per esempio, il cliente stesse pensando ad un test drive per decidere fra l'acquisto di una vettura piuttosto che un'altra, gli basterebbe prendere lo smartphone e ricercare "Test Drive" sul web specificando modello e marca desiderati.
Non sei fra i primi suggerimenti della ricerca?
Non preoccuparti, ti ci portiamo noi.
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Esserci sulle cose che contano e quando contano.
Il momento in cui il cliente è pronto ad acquistare e può aver bisogno di aiuto riguardo ai passaggi da seguire per farlo.
È qui che i consumatori non aspettano più.
Vogliono quello che vogliono.
"Want What they Want"
Il cliente è deciso, attratto da marchi già valutati, e deve solo scegliere dove comprare.
È proprio adesso, che essere visibili è ancora più importante.